Veg formaggio

Standard

veg formaggio

 

Spesso quando si compie il fatidico salto da vegetariano a vegano quello a cui si fa più fatica a rinunciare è il formaggio, soprattutto chi è abituato a grattugiarlo sulla pasta!

Ebbene…problema risolto!

Questa ricetta è di una semplicità disarmante ma al tempo stesso il risultato è talmente gustoso da mangiarselo a cucchiaiate. E oltretutto è estremamente salutare! Gli ingredienti infatti sono semplicemente mandorle e lievito alimentare in scaglie. Il lievito potete reperirlo facilmente nei negozi di cibi biologici.

 Le mandorle: contengono vitamine del gruppo B e vitamina E. Sono costituite per il 55% da grassi mono e poli-insaturi, che svolgono un’importante azione nella prevenzione delle malattie cardiache, in quanto contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo. Inoltre contengono ferro e sono quindi utili nell’alimentazione di chi ha carenza di questo minerale.

Il lievito alimentare in scaglie: è un lievito di birra inattivo, cioè non è in grado di provocare la lievitazione. Esso tuttavia mantiene inalterate le sostanze benefiche del lievito di birra. Contiene vitamine del gruppo B, proteine e minerali. Anche il lievito, come le mandorle, ha un’azione benefica sul colesterolo. Inoltre migliora la digeribilità dei carboidrati!

Insomma si tratta di un mix benefico per l’organismo, saporito, delizioso!

Come si fa? Facilissimo!

Prendete le mandorle e tritatele fini. Poi dosate all’incirca due parti di mandorle tritate e una di lievito alimentare in scaglie. Aggiustate eventualmente di sale e piacere e…voilà! Pronto da spolverizzare sul vostro bel piatto di pasta, riso e tutto quello che vi pare.

Ovviamente non fila ma il sapore è davvero buonissimo, provare per credere!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...