La mozzarisella

Standard

Voglio condividere con voi la gioia immensa Voglio condividere con voi la gioia immensa che provo in questo momento, momento in cui per la prima volta ho provato la mozzarisella.

La conoscete? Si tratta di un simil-mozzarella fatta di riso che…ta-dan!! …si scioglie anche!

Era da quando ho mollato la dieta onnivora che non mangiavo una pizza formaggiosa. Intendiamoci, non è che anche prima andassi matta per la mozzarella squagliata eh! In particolare non amavo tutti quei fili e la sua consistenza cewing-gummosa, però sulla pizza aveva il suo perché.  Beh sentite qua: la mozzarisella non ha questi difetti! Sua maestà mozzarisella  si scioglie, più lentamente della mozzarella, e diventa una cremina densa e saporita per niente filamentosa, che si adatta benissimo sia aVoglio condividere con voi la gioia immensa lla pizza che alle torte salate. Ed è buona anche “cruda”.

Insomma direi che da oggi mi si è aperto un mondo, nuovi orizzonti culinari si avvicinano!

Unico neo? E’ decisamente cara. La confezione da 200 grammi, con cui si possono abbondantemente farcire due pizze costa la bellezza di €4.30, però c’è da dire che per togliersi lo sfizio una volta ogni tanto può andare, anche perché non ho ancora tentato l’autoproduzione di formaggi.

La mozzarisella è a base di riso integrale germogliato e contiene anche olio di cocco, succo di limone, agar-agar, gomma arabica e gomma di xanthan, farina di semi di carrube. E’ quindi totalmente vegan e non contiene glutine e lattosio.

A seguire la ricetta della mia pizza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...