Pasta con pomodorini e patè di olive

Standard

Ci sono giorni in cui un bel piattone di pasta è tutto ciò che mi va di mangiare

Ci sono giorni in cui un bel piattone di pasta è tutto ciò che mi va di mangiare per pranzo. Oppure giorni in cui un piatto di pasta è tutto ciò che ho il tempo di preparare. Qualunque sia la ragione, questa ricetta è la soluzione! Fatta con pomodorini freschi freschi e gustosissimo patè d’olive nere, è velocissima e saporita come poche: il perfetto connubio tra rapidità e bontà.

Per prepararla per due metto:veganok

  • 160-180 gr di pasta
  • Una decina di pomodorini
  • Una bella cucchiaiata di patè d’olive
  • Olio evo
  • Basilico

E’ così veloce che potete preparare il condimento mentre si cuoce la pasta! In una padella saltapasta mettete un filo d’olio evo e i pomodorini tagliati a metà o in quattro a seconda delle dimensioni, con sale e basilico. Fateli saltare in padella per qualche minuto, finchè non buttano fuori il sughetto. Una volta cotta la pasta, scolatela e mettetela nella padella dove avete saltato i pomodori, unendo anche il patè di olive e mescolate tutto con cura saltando ancora un minutino per amalgamare bene il tutto. Servite così com’è o spolverizzando col veg-formaggio.

Nota: Il patè d’olive  che trovate nei negozi solitamente contiene solo olive ed olio, ed è quindi totalmente vegan, ma se preferite farlo in casa è facilissimo: mettete nel frullatore le olive nere con olio evo e frullate tutto insieme! Non serve sale, le olive sono già molto saporite!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...