Biscotti vegan al pistacchio

Standard

Avete un debole per i pistacchi? Io si, per questo l’altro giorno

Avete un debole per i pistacchi? Io si, per questo l’altro giorno mi sono messa a pasticciare e infornare, nonostante siamo in Agosto!

Per reveganokalizzare questi biscotti occorrono i pistacchi al naturale. Non quelli salati, per intenderci. Una volta ho fatto l’immensa cavolata di usare quelli e…beh, i biscotti erano immangiabili! Siate più saggi di me, cercate quelli al naturale! 😀

Io li ho trovati al supermercato, in Sicilia, già ridotti in farina. Ne sono risultati dei biscotti friabili, piacevoli da sgranocchiare e dal delicato sapore di pistacchio. La prossima volta vorrei provare a caricarli di più, se avrò successo posterò la ricetta con dosi aggiornate.
Nel frattempo vi do questa ricetta, che è già buona anche così!

  • 150 gr di farina
  • 100 gr di farina di pistacchi o pistacchi sbriciolati
  • 50 gr di zuccheroAvete un debole per i pistacchi? Io si, per questo l’altro giorno
  • 40 gr olio di semi (io ho usato mais)
  • 75 gr di latte di soia
  • Mezzo cucchiaino di lievito

Pesate tutti gli ingredienti secchi e mescolateli tra loro in una ciotola, poi unite l’olio e il latte e impastate fino ad ottenere un composto morbido. Se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete un po’ di farina.

Stendete la pasta col mattarello e ricavate i biscotti con uno stampino. Cuocete in forno a 180° per circa 15 minuti.

»

  1. Meravigliosi! Peccato che in questo momento non ho in casa né pistacchi al naturale né farina di pistacchi se no mi ero già messa all’opera! Comunque mi salvo la ricetta per il futuro…complimenti 😉

  2. I pistacchi in casa mia non mancano mai…. e neanche i biscotti casalinghi. Quindi…. why not? Silvia sei un portento… mi piace un sacco questo spazio e ti seguirò con vero interesse.

Rispondi

