Spaghetti di zucchine in salsa di avocado

Standard

SAM_2456

Un classico della cucina crudista. Era da molto tempo che volevo provarli ma non sapevo come realizzare gli spaghetti. Poi ieri sera ho trovato il mitico attrezzo.

Ieri sera sono stata ad Omegna a vedere i fuochi d’artificio.

Tra l’altro vorrei consigliarFuochi-01e a tutti di andare a vederli il prossimo anno. Non solo sono stati davvero belli ma il lago d’Orta è davvero una cornice strepitosa per uno spettacolo del genere. Io non ci ero mai stata e sono rimasta a bocca aperta.

Ebbene, oltre a tutto questo, nelle vie del paese era presente un ricco mercatino, quasi una fiera. Ed è stato tra quelle bancarelle che ho comperato un attrezzino favoloso che sbuccia, affetta e taglia a fili sottili alla perfezione.

Detto fatto, oggi prendo la mia bella zucchinetta e…magia!! Ecco comparire nel mio piatto dei bellissimi spaghetti di zucchina, freschi freschi!

So che esistono anche delle macchine per tagliare le verdure a spirale con cui vengono anche più carine, ma anche questo piccolo attrezzo si è rivelato perfetto allo scopo.

SAM_2454

Una volta tagliati i vostri spaghetti, per completare la ricetta li potrete condire in molti modi. Io ho scelto la salsa all’avocado, che si prepara più o meno come una guacamole.

Per due persone:

  • Un avocado maturo
  • succo di un lime
  • 4 pomodorini
  • olio di mais o di altri semi

Tagliate a tocchetti la polpa dell’avocado e conditela con un filo d’olio, il succo del lime e il sale e poi schiacciate tutto con la forchetta oppure frullate. Tagliate i pomodorini, ai quali avrete tolto i semi, a tocchetti minuscoli, e uniteli alla crema di avocado. Condite i vostri “spaghetti” e gustate subito!

 

 

Annunci

»

  1. Sono bellissimi! Io tempo fa ho acquistato un attrezzo apposta, ma mi sono poi pentita.. troppo ingombrante ed elaborato (soprattutto quando si tratta di pulirlo!)! Tornassi indietro prnederei qualcosa di più maneggevole e semplice 😉
    Gli spaghetti di zucchine sono per me una scoperta recente, con questo sughetto crudo devono essere buonissimi!
    Se ti va di passare a condividere le tue ricette crude su FB, ti sengalo il gruppo I eat raw!
    un bacione!

    • Grazie cara, non che abbia molto da condividere per la verità, credo sia la mia prima ricetta crudista! Però vista la bontà del piatto credo che mi ci metterò d’impegno, anche se ultimamente per cause che ancora non posso svelare non sono molto attiva! A presto un bacione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...