Salsa Guacamole

Standard

Da quando sono mamma

Da quando sono mamma la mia vita mondana si è decisamente ridimensionata. Non che prima fossi una fissata dell’aperitivo in verità, però sgranocchiare qualcosa mentre preparo la cena mi gusta assai ed ecco che, vista la mia passione sfrenata per l’avocado, mi sono messa in testa di preparare una fresca guacamole da accompagnare alle tortillas.

La guacamole, per chi ancora non la conoscesse, è una freschissima e gustosa salsa originaria del Messico, i cui ingredienti base sono l’avocado e il succo di lime, che non solo conferisce un sapore delizioso ma evita che l’avocado, ossidandosi, cambi colore.

La ricetta originale è soggetta a molte varianti, tutte buonissime.

Io la preparo così:

Per 4 persone servono:Da quando sono mamma

  • 2 avocados
  • Mezza cipolla piccola
  • 1 lime
  • 1 pomodoro
  • 2 cucchiai di olio
  • ½ cucchiaino di cumino in polvere
  • ½ cucchiaino di aglio in polvere
  • Sale
  • Pepe

 

Sbucciveganokate e denocciolate gli avocados e tenete mezzo frutto da parte. Gli altri schiacciateli bene con la forchetta fino ad ottenere una crema. Irroratela con il succo del lime e unite anche la scorza grattugiata, l’olio e le spezie. Tagliate a dadini piccoli il pomodoro privato dei semi e il restante avocado, tritate la cipolla e mescolate tutto con cura alla crema di avocado. Lasciatela riposare in frigo per una mezz’oretta e dopo un’ulteriore rimescolata potrete servirla.

 

 

Lascia un commento